Computer Store

CAMBIO VALUTA

CARATTERISTICHE MODELLO E-COMMERCE 10

Il modello E-commerce 10 è stato creato con Passweb: un’innovativa applicazione web concepita in modalità SaaS (Software as a Service). Si tratta di una soluzione completamente integrata con i gestionali Passepartout Mexal e Businesspass che include tutto il necessario per creare ed amministrare il proprio sito web.

Si tratta di una soluzione evoluta che può soddisfare sia esigenze complesse che modeste lasciando aperte possibilità di crescita e progresso secondo i propri bisogni.

E’ una soluzione globale per la creazione di una piattaforma E-commerce che permette alle Piccole e Medie Imprese di assicurare la loro presenza sul web, di praticarvi il commercio online attraverso la creazione e la gestione di un negozio virtuale ove presentare e commercializzare, 24 ore su 24, gli articoli presenti sul gestionale Mexal.


Non sono richieste competenze informatiche particolari, l’amministrazione e la gestione del sito avviene con le stesse logiche di calcolo e di gestione commerciale (articoli, agenti, Clienti, ordini ecc.) previste in Passepartout Mexal, e soprattutto avviene lavorando direttamente all’interno del gestionale con semplici operazioni standard.


Semplici form di registrazione consentono l’acquisizione in maniera continuativa di nuovi clienti garantendo comunque la “pulizia” delle relative anagrafiche del gestionale. Un nuovo cliente verrà infatti inserito e codificato nel gestionale in maniera completamente automatica solo contestualmente alla conferma del suo primo ordine.

Il modello E-commerce
10 , così come un qualsiasi sito E-commerce realizzato con Passweb, consente di replicare sul web tutte le informazioni e i dati che, in Mexal, hanno origine da decisioni di carattere marketing-commerciale. E’ possibile ad esempio applicare al Cliente che effettua ordini on line, le condizioni commerciali abitualmente praticate e inserite nel gestionale (promozioni, sconti, tipologia di pagamento ecc.).


Il modello E-commerce
10 implementa la tradizionale gestione di normali articoli di magazzino. Su alcuni di questi articoli sono poi attivate particolari modalità di gestione che riflettono esattamente le stesse logiche impostate nel gestionale.

Sono implementate anche le gestioni di articoli Campionario, articoli con Distinta Base Automatica e articoli strutturati con relativo configuratore di prodotto.

E' implementata infine anche la gestione di articoli abbinati sulla base degli abbinamenti ralizzati all'interno di Mexal

La scheda prodotto è realizzata mediante componente Tab. In ogni sezione di questo componente sono presenti diverse informazioni sullo specifico articolo.

I prezzi degli articoli possono essere indipendenti dallo specifico cliente,  possono seguire uno specifico listino web, ma possono anche essere costruiti sullo specifico cliente tenendo conto ovviamente della sua natura (privato o azienda) e delle sue specifiche condizioni commerciali codificate nel gestionale Passepartout.

Ogni cliente può avere la possibilità di richiedere l’effettiva disponibilità in tempo reale dei singoli articoli.

Gli ordini che vengono acquisiti dal sito web, possono essere trasferiti in tempo reale e a costo zero  sul gestionale aziendale. La gestione dello stato dell’ordine consente al cliente di verificare in ogni momento la propria situazione ordini e di modificare o annullare, se necessario, ordini ancora in sospeso. La gestione delle mail connesse ai vari stati dell’ordine, completamente automatizzata, consente al cliente di essere informato in tempo reale su una qualsiasi variazione di stato dei propri ordini. Il cliente saprà esattamente quando il suo ordine viene registrato, quando viene posto in sospeso, quando viene evaso ecc ...

Le spese di spedizione possono essere definite sulla base delle specifiche esigenze dell’esercente. Possono essere fisse o definite in base aspecifiche tabelle con scaglioni configurabili, e comunque sempre legate a specifiche zone geografiche nazionali (con possibilità di differenziare le spese per ogni singola provincia di ogni singola regione) ed internazionali.

E’ possibile abilitare all’interno del sito una qualsiasi modalità di pagamento definita nel gestionale Mexal: dal bonifico, al pagamento rateale al pagamento con Carta di Credito sui principali circuiti nazionali (Banca Sella, Carta SI ecc …) o sul circuito PayPal.

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta ilsistema di protezione SSL (Secure Socket Layer) per assicurare la protezione completa dei dati relativi alle Carte di Credito utilizzate dai clienti.

 

Il sito è di tipologia MISTA e ammette quindi l'autenitcazione sia da parte di normali clienti sia da parte di Agenti appositamente abilitatiall'interno del gestionale.

Autenticandosi come Agente si verrà automaticamente ricondotti all'Area Riservata con all'interno funzionalità di messaggistica, agenda appuntamenti, area ftp per scambio di generici documenti, e area business per la gestione dei propri clienti e dei relativi ordini

 

L'agente abilitato per l'accesso appartiene al gruppo radice della gerachia e ha quindi la possibilità di comunicare con tutti i SottoAgenti abilitati ad accedere al sito oltre che con i loro clienti, per i quali può anche effettuare dei nuovi ordini

Verifica tu stesso le funzionalità attive sul modello E-commerce
10 autenticandoti con le seguenti credenziali:
 

CLIENTE MEXAL

USERNAME: xx2
PASSWORD: xx2

 

AGENTE MEXAL

USERNAME: romagna
PASSWORD: capoarea